Sport a Scuola

Tutto sul Progetto

Le Notizie

Sport@Scuola a San Marzano sul Sarno: OPES incontra gli studenti salernitani

Sport@Scuola incontra San Marzano sul Sarno, in provincia di Salerno. Si è tenuto venerdì 22 maggio, presso l’Istituto comprensivo Anna Frank il convegno nell’ambito del progetto Sport@Scuola tra OPES (Organizzazione Per l’Educazione allo Sport), e gli studenti salernitani. Hanno preso parte al convegno il vicepresidente di OPES Luigi Romani, il responsabile nazionale OPES  Danza Enrico Di Prisco, il sindaco Cosimo Annunziata, il dott. Lorenzo De Girolamo del Mauro e il dirigente scolastico Emma Tortora. Al centro dell’incontro con gli studenti romani, il tema dello Sport nelle Scuole, caro a OPES, l’Ente di Promozione Sportiva che promuove e organizza il progetto Sport@Scuola, quest’anno alla sua seconda edizione, dopo il successo dell’edizione 2014 14-19 Sport@Scuola.

salerno1

Sensibilizzare le fasce più giovani della popolazione allo Sport, inteso come pratica motoria e pratica sportiva, ma anche come stile di vita sano, oltre che come mezzo per la trasmissione di valori e come una palestra di vita che insegna a socializzare e crescere, a impegnarsi e confrontarsi con i propri limiti: è questo il senso del progetto Sport@Scuola, che OPES promuove e organizza, in collaborazione con le Associazioni Sportive Affiliate e le Istituzioni territoriali, numerose iniziative atletiche e ricreative, a carattere locale, provinciale e nazionale.

Con Sport@Scuola OPES parla ai giovani dai 10 ai 19 anni suddivisi in due fasce di età in ragione degli obiettivi che il progetto intende realizzare. Ovvero: sviluppare tra i giovani una sempre maggiore consapevolezza dell’importanza dei benefici derivanti dallo svolgimento di attività sportiva e motorio-ricreativa, intesa come strumento di attuazione del diritto alla salute, al completo benessere fisico, psichico e sociale della persone e alla prevenzione della malattia e delle dipendenze.

Leave a Reply